PER DIO SEI UNICO E SPECIALE

Essendo il Creatore, Dio, conosce ogni cosa che c’è dentro ognuno di noi perché è stato Lui ad avercela posta. Ogni volta che Dio ti parla si rivolge a te in base a ciò che conosce di te e non a ciò che gli altri pensano di sapere su di te.
Non importa cosa dicano o pensino gli altri, o persino cosa noi pensiamo di noi stessi; la cosa più importante è come Dio ci vede. Ci ha creati con un proposito ed ha messo dentro di noi tutto il necessario per adempierlo. Quando nasciamo di nuovo siamo messi nella condizione e posizione di realizzare tale proposito.

Quando Dio comunica con noi, parla sempre alla persona reale e non a quella che gli altri vedono o che noi vediamo. Dio va oltre le circostanze esteriori e le caratteristiche personali. Dovunque lavoriamo, qualsiasi professione svolgiamo, non dovremmo mai considerare il nostro lavoro come un semplice impiego, bensì come un’opportunità che Dio ci ha concesso per utilizzare le nostre abilità.

Tu ed io non valiamo in base a quello che veniamo pagati dai nostri datori di lavoro. Il nostro valore non è dato dalla pensione che percepiamo… io e te valiamo molto di più.
Per la società ognuno di noi è un numero e ci ha assegnato un codice fiscale personale. Per Dio è differente, egli ci chiama per nome!

“Io ti darò i tesori nascosti nelle tenebre, le ricchezze riposte in luoghi segreti, affinché tu riconosca che io sono il SIGNORE che ti chiama per nome, il Dio d’Israele.” Isaia 45:3
Che gloriosa promessa! Dio ha preparato per me e per te tesori, ricchezze, affinché te ed io vediamo in questi gesti che Egli ci conosce e ci chiama per nome.

Pastore Caldaralo Francesco