Genesi 1:2-3

“La terra era informe e vuota, le tenebre coprivano la faccia dell’abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque. Dio disse: «Sia luce!» E luce fu.” Genesi 1:2-3

Chi si ritrova a vivere con una grave disabilità, magari costretto a stare sempre in casa, sempre dipendente da altri potrebbe guardare fuori dalla propria finestra con un senso di amarezza nel cuore e pensare che la propria esistenza sia inutile, vuota, che non abbia nessun valore, nessuna forma, nessuno scopo…

Quest’oggi ti incoraggio a confidare in Colui che è stato capace, con la sola Parola, di mettere ordine nel caos, capace di dare un senso alla terra, potente da far risplendere la luce e rinchiudere le tenebre in un tempo e in uno spazio definito.

Lo stesso Dio è capace, con la sola Parola, di mettere ordine nel tuo fisico, nella tua mente, nella tua anima e nel tuo spirito.

Se ti affidi a Lui, Egli mette la Sua propria luce in te, nella tua mente, in modo tale che tu sia illuminato, iniziando così a vedere la tua esistenza in modo diverso, come la vede Lui, davanti ai tuoi occhi la tua esistenza prenderà la giusta forma.

Leggi o fatti leggere la Bibbia e permetti ad essa di riempire la tua mente ed il tuo cuore.

Colui che ha messo in ordine la Terra e che l’ha resa meravigliosamente bella è lo stesso Dio che è al lavoro dentro di te.

Pastore Caldaralo Francesco