È possibile

Desidero ricordarti le parole di Gesù: “Gesù fissò lo sguardo su di loro e disse: «Agli uomini questo è impossibile; ma a Dio ogni cosa è possibile».” Matteo 19:26 Pronunciò queste parole a seguito del suo incontro con il giovane ricco. Questo giovane che osservava i comandamenti ma non riuscì a spostare il suo cuore dalle ricchezze a Gesù.

Gesù disse che per questo tipo di ricchi (che mettono il loro cuore nelle ricchezze) è difficile entrare nel regno di Dio. I discepoli allora gli chiesero: ”Chi dunque può essere salvato?” e Gesù risponde con il verso citato all’inizio.

Per l’uomo è impossibile salvarsi da sé, le opere non salveranno la sua anima, né tanto meno l’osservanza dei comandamenti, solo Dio può salvare.

A Dio OGNI COSA È POSSIBILE, se la volontà dell’uomo concorre ed è in linea con quella Sua. Se l’uomo decide di aprire il proprio cuore e di affidarlo a Dio, Gesù è pronto a salvarlo.

Il giovane ricco non riuscì a spostare il suo cuore dal denaro. Forse stai pregando per la salvezza di un tuo caro, un tuo parente, un tuo amico… continua a pregare perché a Dio OGNI cosa è possibile. Lui in un istante, al momento opportuno, può raggiungere il cuore che si dispone. Dio appena vede nel cuore un piccolo spiraglio di apertura… lo raggiunge.

La Salvezza avviene in un istante. Gesù Salva!

Se tu che leggi non sei salvato, allora puoi chiedere in questo istante a Gesù di entrare nella tua vita, di perdonare tutti i tuoi peccati e di salvarti l’anima, credi con il cuore ed Egli lo farà.

Pastore Caldaralo Francesco